Bolzano

Distante circa 20 minuti da Egna, il capoluogo dell’Alto Adige ha un bellissimo centro storico medievale. Stradine porticate, il duomo, Piazza Walter, edifici storici, numerosi musei, parchi. Per scoprire e godere appieno delle bellezze della città, visitatela a piedi!
Il nostro consiglio: il Museo Archeologico dell’Alto Adige, dove è custodito il famoso “Ötzi”, l’uomo venuto dal ghiaccio.

Trento

Trento dista circa 40 km da Egna. Come per Bolzano, offre al visitatore diverse attrazioni: monumenti storici, il duomo e l’omonima piazza, antichi palazzi, castelli, musei, ma anche delizie culinarie.
Il nostro consiglio: la Tridentum Romana, un sito archeologico sotterraneo in pieno centro, che custodisce le rovine della città di Trento di epoca romana, sepolta sotto la Trento medievale e moderna.

Bletterbach

Il Grand Canyon dell’Alto Adige si trova a 20 km da Egna. Il Bletterbach, una gola scavata in migliaia di anni dal torrente Bletterbach, è una meta escursionistica per tutta la famiglia. Troverete tracce di locomozione di rettili del permiano e reperti fossili permiani e triassici.
Sapevi che: l’area del Bletterbach è inserita nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO.