Eventi
Ora, Montagna, Egna e Salorno offrono una varietà di feste tradizionali, concerti, degustazioni di vino e molto altro. Le feste sono un’occasione per incontrarsi e godere le specialità culinarie, la musica e la compagnia.
Bolzano
Distante circa 20 minuti da Egna, il capoluogo dell’Alto Adige ha un bellissimo centro storico medievale. Stradine porticate, il duomo, Piazza Walter, edifici storici, numerosi musei, parchi. Per scoprire e godere appieno delle bellezze della città, visitatela a piedi!
Il nostro consiglio: il Museo Archeologico dell’Alto Adige, dove è custodito il famoso “Ötzi”, l’uomo venuto dal ghiaccio.
Merano
La città dall’atmosfera alpino-mediterranea è distante circa 50 km da Egna. È caratterizzata da parchi, passeggiate nel verde, giardini botanici e numerosi corsi d’acqua.
Il nostro consiglio: i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff con i suoi 80 giardini diversi prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo.
Trento
Trento dista circa 40 km da Egna. Come per Bolzano, offre al visitatore diverse attrazioni: monumenti storici, il duomo e l’omonima piazza, antichi palazzi, castelli, musei, ma anche delizie culinarie.
Il nostro consiglio: la Tridentum Romana, un sito archeologico sotterraneo in pieno centro, che custodisce le rovine della città di Trento di epoca romana, sepolta sotto la Trento medievale e moderna.
Lago di Caldaro
Il Lago di Caldaro si trova a circa 9 km dal centro di Egna. Nei caldi mesi estivi è possibile nuotare, fare giri in barca, surf ed escursioni.
Il nostro consiglio: un tour in bicicletta partendo da Egna.
Bletterbach
Il Grand Canyon dell’Alto Adige si trova a 20 km da Egna. Il Bletterbach, una gola scavata in migliaia di anni dal torrente Bletterbach, è una meta escursionistica per tutta la famiglia. Troverete tracce di locomozione di rettili del permiano e reperti fossili permiani e triassici.
Sapevi che: l’area del Bletterbach è inserita nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Parco naturale Monte Corno
Il Parco Naturale del Monte Corno si estende sui comuni di Anterivo, Montagna, Egna, Salorno e Trodena. Grazie alla sua posizione e alla zona climatica sub-mediterranea, l’area protetta offre una varietà particolarmente ricca di flora e fauna.
Cosa vi aspetta: numerosi percorsi e sentieri escursionistici e gite in bicicletta!